Modalità di didattica a distanza per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria I grado

Considerata la necessità di attivare, durante la sospensione delle attività didattiche disposta fino al 15 Marzo 2020, modalità di didattica a distanza per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria I grado, facendo seguito a quanto proposto dall’Animatore Digitale e dal Team dell’Innovazione Digitale dell’Istituto, si comunica che a decorrere dal 7 Marzo e fino alla ripresa delle attività didattiche saranno resi disponibili sul sito web della Scuola materiali didattici accessibili on-line con le seguenti modalità:

• Ambiente e-learning del sito web della Scuola (moduli di nuova predisposizione) per tutte le classi della Scuola Primaria https://lnx.icsgioiasannitica.edu.it/aulavirtuale/enrol/index.php?id=13
  • Registro Elettronico, sezione “Materiali Didattici”, per tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado ;
  • Ambiente e-learning del sito web della Scuola (moduli già in uso) per alcune discipline della Scuola Secondaria I grado.

I Docenti coordinatori di classe provvederanno a contattare i Genitori Rappresentanti di classe e, per loro tramite, le Famiglie degli alunni al fine di illustrare le modalità di interlocuzione con i genitori, le istruzioni di accesso ai materiali didattici, l’utilizzo dei materiali e i percorsi didattici programmati per le singole classi.