Misure relative all’emergenza epidemiologica derivante da COVID-19 (Coronavirus)

Facendo seguito all’ordinanza del Presidente Giunta Regionale Campania n. 1 del 24 Febbraio 2020, vista la necessità di adottare ogni idonea misura volta a contenere il rischio di contagio della popolazione, anche in considerazione dei flussi di rientro di conterranei provenienti dalle aree e regioni ove si sono verificati casi di COVID-19, facendo appello al senso di responsabilità e alla sensibilità di ciascuno, si invitano:

1. tutti coloro che, negli ultimi 14 giorni, abbiano visitato le regioni italiane oggetto di provvedimenti restrittivi da parte delle Autorità Sanitarie oppure le aree del mondo di conclamato contagio, a comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzionedell’Azienda sanitaria territorialmente competente e ad osservare le misure di prevenzione previste in questi casi. Si forniscono a tal proposito i seguenti numeri utili: Ministero della Salute 1500 ; Numero verde regionale 800909699;

2. tutti i Docenti ad informare correttamente gli alunni sul Coronavirus attingendo ai canali ufficiali di informazione disponibili al seguente link:

3. tutti i Docenti ad informare gli alunni sui comportamenti da seguire consigliati dal Ministero della Salute e reperibili al seguente link:

(lavarsi spesso le mani anche con disinfettanti per mani a base di alcool al 60%; non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani; coprirsi naso e bocca se si starnutisce o tossisce; evitare i contatti ravvicinati con le persone che soffrono di infezioni respiratorie; non prendere antivirali o antibiotici se non prescritti; contattare il numero di emergenza 1500 se si hanno febbre, tosse o difficoltà respiratorie e si è tornati da aree di conclamato contagio; etc.).

Scarica la nostra app ufficiale su: